Artista completo e istrionico, virtuoso nell’interpretazione di personaggi come Romeo ma anche Hilarion in Giselle, Jago nell’Otello oppure Onegin, Lescaut nella Manon.
Sono solo alcuni dei numerosi ruoli interpretati dall’artista durante la sua carriera, arricchiti da esibizioni al fianco di Carla Fracci, Rudolf Nureyev, Luciana Savignano, Roberto Bolle, Milena Semionova, Alla Osipenko, Denis Ganio. Diretto dai più grandi registi, coreografi e direttori d’orchestra del panorama mondiale: Da Zeffirelli a Pierluigi Pizzi, da Ronconi a Hugo De Ana e da altri grandi quali Tiozzi, Menegatti, Pieralli, Cavani, Amodio, Cannito, Deen, , Oren, Muti, Mazel, Palumbo.
Vincitore inoltre di premi e riconoscimenti tra i quali “Premio alla Carriera” conferitogli nel 2010 durante una serata di gala al Teatro Piccinni di Bari.
Nella scorsa stagione invernale Massimo Blonda viene invitato in qualità di Maitre de Ballet da una delle compagnie più prestigiose al mondo, quella di Angelin Preljocaj, ad Aix en Provence.